Sicurezza sul lavoro

Corso di primo soccorso D.Lgs.81/08

Tipo A

(rischio alto)

Durata corso 16 ore

Aggiornamento

tipo A

Durata corso 6 ore

Tipo B e C

(rischio medio e basso)

Durata corso 12 ore

Aggiornamento

tipo B e C

Durata corso 4 ore

Questi corsi sono rivolti agli addetti al Primo Soccorso all’interno delle aziende e prevedono sia una parte teorica che una parte pratica.

L’obiettivo formativo è quello di consentire agli addetti al Soccorso Aziendale di attuare in maniera corretta le manovre di Primo Soccorso, in adempimento degli obblighi di legge, relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro. La durata in ore è diversa a seconda della classe di rischio dell’azienda, come anche il relativo contenuto didattico. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Primo Soccorso D.Lgs. 81/08 D.M.388/03.

La validità dei corsi è triennale e la normativa prevede che ogni tre anni si debbano frequentare delle lezioni di ripasso. Il programma dei corsi di ripasso non viene definito dalla norma pertanto viene concordato con il datore di lavoro in base ai fattori di rischio dell’attività produttiva, fermo restando che il ripasso delle manovre di Rianimazione Cardio Polmonare (Massaggio cardiaco e Respirazione Artificiale) fanno sempre parte del programma.

Se sei il titolare di una azienda o il responsabile della sicurezza, compila il modulo selezionando la voce PRIMO SOCCORSO D.Lgs 81/08 (Per Aziende). Verrai ricontattato in seguito tramite mail per ricevere ulteriori informazioni in merito alla tipologia di corso richiesto.

Carousel imageCarousel imageCarousel image